logo

WOPART 2019

Centro Esposizioni Lugano

6900 – Lugano, Svizzera

dal 19 al 22 settembre 2019

Casagallery nella sezione EMERGENT

Il progetto espositivo di Casagallery, per WOPART 2019, ha previsto la partecipazione di Claudio Rosi e Barbara Ceciliato, che hanno realizzato un allestimento dei loro lavori in modo interattivo.

Le opere presenti stabiliscono subito che è il rapporto tra i diversi materiali ad essere il comune denominatore e il collante dell’allestimento degli espositori:tra la carta, di base, e altri componenti di varia natura, quali le plastiche di diverso genere e spessore, il metallo, l’alluminio, gli specchi e la carta fotografica.

NERO 13 – foto/carta patinata – Claudio Rosi
B12 – disegno pittorico/foglio illustrativo – Barbara Ceciliato

WOPART è una fiera internazionale di opere d’arte su carta, antiche,moderne e contemporanee, che si svolge ogni anno nel mese di settembre a Lugano.

Oggi WOPART è la più importante manifestazione al mondo, per numero di gallerie presenti e Paesi di provenienza, dedicata ai Works on Paper e rappresenta l’evento dell’anno più atteso per il collezionismo internazionale. Oltre che un’occasione per partecipare a eventi, mostre pubbliche e incontri tra gallerie, pubblico, imprese e istituzioni.

WOPART ha accolto oltre 10000 collezionisti e big spender (investitori, imprenditori, professionisti e operatori del settore) registrando importanti volumi di vendite.

Nella sua quarta edizione del 2019 ha consolidato ulteriormente il suo percorso espositivo e i contenuti di una manifestazione che sta dimostrando di attirare il gradimento da tutte le fasce di collezionismo.

Panoramica Stand di Casagallery a Wopart 2019
Veduta laterale Stand E1 – Casagallery
Parziale veduta Stand di Casagallery con L’artista Claudio Rosi
Pubblico di visitatori sezione EMERGENT di Wopart 2019
Stand E1 di Casagallery – Album “Paesaggi del Disordine” di B. Ceciliato
Vernice Wopart 2019 – Pubblico
WOPART 2019
Inaugurazione con autorità, taglio del nastro Wopart 2019
Ingresso Wopart , Centro Esposizioni – Lugano