icon-facebookicon-youtubeicon-email
logo

Matrimonio e Cibo

Federica Barbieri, Matilde Fabbri, Giulia Giannerini, Alessia Lusardi, Sara Menegatti, Giulia Orlandi, Andrea Celeste Righi, Letizia Rostagno, Rosetta Termenini

Luogo dell’evento: Palazzo Re Enzo – Bologna
Data dell’evento: dal 4 al 8 dicembre 2015

Logo-Regali-a-PalazzoLogo_CNA logo-comune-bologna

Nell’ambito di REGALI a PALAZZO, Casagallery Itinerante è presente con la mostra “Matrimonio & Cibo”. Palazzo Re Enzo, Piazza del Nettuno, Bologna.

Negli spazi di Palazzo Re Enzo, è allestita una mostra in due sale che vuole dare allo spettatore un ennesimo punto di vista, d’interesse, alle infinite possibilità che l’arte ha di declinare l’idea di “cibo e di unione”, partendo dal rito del matrimonio, indissolubile rispetto alla celebrazione legata al
banchetto, al pranzo, ai molteplici menù, ma anche alle variegate interpretazioni che questo accostamento di “unione”, congiunzione, può dare.

Gli Artisti di CASAGALLERY Itinerante, alludendo creativamente, convertono alimenti in cose, valorizzando i particolari, creando nuove storie, giocando con i cibi, gli alimenti ed i contenitori degli stessi, rappresentando quello che l’arte sa fare, trasformare. Tutto questo attraverso l’uso del mezzo fotografico, in un’interessante mostra di lavori a colori ed in b/n, digitali ed analogici, di varia dimensione, ma anche di piccole tele dipinte e oggetti simbolici.