icon-facebookicon-youtubeicon-email
logo

Rosetta Termenini

Critico

Nome: Rosetta

Cognome: Termenini

Cittadinanza: Italiana

Nata a Sabbioneta (Mantova), si è Laureata in Architettura al Politecnico di Milano e all’Accademia di Belle Arti di Bologna.

Vive e lavora a Parma.

Collabora attivamente con Juliet, Art Magazine di arte contemporanea, come critica d’arte.

Sviluppa la sua attività architettonica come progettista e ideatore di new concept di punti di vendita a livello nazionale e internazionale. Svolge l’attività di Architetto collaborando con studi di grafica e di design. Specializzata in particolare nel visual merchandising.

Collabora come curatrice, coordinatrice artistica, organizzazione di eventi, con vari enti istituzionali, con gallerie private e comunali.

Attualmente lavora alla Scuola Europea di Parma, per la quale oltre che insegnare, organizza eventi culturali ed espositivi in collaborazione con gli enti pubblici Casa della Musica e Conservatorio e le varie istituzioni locali.

Partecipa a mostre e concorsi, ma la sua ricerca artistica si è sviluppata verso la performance che l’ha portata ad esibirsi durante eventi culturali in varie città italiane con la collega Alessia Lusardi.

Presta il suo contributo specifico presso il Corso di Laurea Specialistica in Trade Marketing e Strategie Commerciali presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Parma.